INAUGURAZIONE A.A. 2023/2024

Il 21 marzo alle ore 17, presso il polo di Matera (Via Lanera 20), si terrā la cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici. Nel corso della manifestazione verranno presentate le attivitā della Scuola; seguiranno la consegna di due borse di studio agli studenti risultati primo e secondo in graduatoria messe a disposizione dal Comune di Bernalda e la presentazione del libro di Mario Denti (Universitā di Rennes 2), La ceramica greca di Incoronata e della costa ionica dell'Italia meridionale nel VII secolo a.C. Pittori egei, iconografie eroiche, contesti rituali, mondo indigeno, Napoli 2024. L'inaugurazione dell'Anno Accademico della SSBA č inserita nel calendario delle manifestazioni UNIBAS per la celebrazione della Giornata Nazionale delle Universitā istituita dalla CRUI. E' previsto il collegamento on line per chi volesse seguire da lontano.

CONFERENZE E SEMINARI

A.A. 2023/2024